sabato 2 marzo 2024

Pancake bites alla vaniglia e cacao



Per una colazione sana e genuina, non
occorre privarsi del gusto ma utilizzando 
o giusti ingredienti potete realizzare una
dolce coccola senza sensi di colpa.
I miei pancakes bites, soddisfano sia il 
palato che l'esigenza di seguire uno stile
di vita sano,senza troppe costrizioni.
Li ho preparati con solo 3 ingredienti, lo
yogurt greco 0% di grassi,farina di avena 
integrale ed albumi d'uovo,ad una parte
del composto ho unito il cacao.🥞🥞🥞
Sono venuti soffici e golosi ,pur essendo 
senza zucchero dato che la frutta e la 
crema di arachidi con cui li ho conditi,gli
ha donato il giusto apporto zuccheroso.
In verità, devo confessarvi che è una delle
mie colazioni preferite poiché li preparo 
in un attimo con l'uso di una forchetta o
frustino a mano e poi caldi caldi li divoro
in un attimo.
Provateli e la giornata inizierà con la 
giusta carica di benessere fisico e mentale. 

Ingredienti 
  • 100 gr di albume d'uovo 
  • 40 gr di farina d' avena
  • 1 b. di vanillina 
  • 80 gr di yogurt greco bianco 
  • 5 gr di cacao amaro +20 ml di latte 
  • crema di arachidi e frutta 

Procedimento 

In una ciotola versate gli albumi ed 
amalgamateli con una forchetta o frustino 
a mano,allo yogurt greco bianco (o altro
gusto a piacere),la vanillina e la farina di
avena integrale.
Dovete ottenere un composto omogeneo. 
In una parte unite il cacao sciolto nel latte.
Nel padellino antiaderente ben caldo,
versate piccole cucchiaiate di composto,
distanziandoli tra di loro.
Fate cuocere da bo le parti ed adagiateli
in un piatto,dove li cospargerete di frutta
fresca a vostra scelta (io un kiwi) e crema
di arachidi .
Non vi resterà altro che gustarli ad uno 
ad uno mandando in estasi le vostre
papille gustative. 
Buona colazione !!! 🥞












 

Nessun commento:

Posta un commento