venerdì 26 luglio 2024

Tortino freddo con tartare di salmone


 
In estate c'è chi si dimentica di mangiare 
e chi,come me,si dimentica di aver
mangiato e mangia dinuovo 😅
Da questo si capisce il mio essere una 
donna da "tavola" più che da favola.
Anche in estate non riesco a stare senza
accendere il forno,senza i miei dolci di
cui ormai sono dipendente pertanto i 
piatti light o semplici che realizzo son 
pochi ma quando li faccio devono essere 
sempre all'altezza del mio palato sempre
più esigente. 
Questa è la mia prima tartare in assoluto
e per questa tra virgolette "ricetta" ho
scelto il salmone un ingrediente buono in
ogni modo.
Il mio tortino senza cottura l'ho realizzato 
facendo tre strati di pura bontà, uno di
avocado,uno di mozzarella e l'ultimo la
tartare di salmone ed è venuto fuori un
piatto light,proteico,nutriente nella sua 
semplicità.
Provatelo è davvero ottimo per queste
temperature elevate.

Ingredienti 
  • 1/2 avocado
  • 1/2 mozzarella 
  • 80 gr di salmone selvaggio 
  • 1 limone scorza e succo
  • sale a gusto
  • prezzemolo tritato 
  • olio aromatizzato al limone 

Procedimento 

In una ciotola tagliate a tocchetti il 
salmone e conditelo con olio,succo di
limone,prezzemolo tritato, sale a gusto 
ed erba cipollina.
Ponete la ciotola in frigo per un'oretta. 
In un altra ciotola tagliate sempre a 
tocchetti l'avocado ed anch'esso conditelo
con olio,succo di limone,prezzemolo e
salate a gusto.
Riponete anche questa ciotola in frigo 
Trascorso il tempo non vi rimane altro
che assemblare il vostro tortino,usando 
un coppapasta. 
Servite ben freddo con altro olio sopra,
prezzemolo o menta tritata. 
Buon appetito!!!





Nessun commento:

Posta un commento