mercoledì 4 settembre 2024

Crepes senza uova con 2 ingredienti



Vi vien voglia all'improvviso di crepes
ma ops,avete finito le uova.
Niente panico,per queste ci vogliono
solo due ingredienti, latte o acqua e
farina a vostra scelta ,null'altro. 
Sono buonissime e morbidissime e si
possono farcire sia con il salato che con
il dolce poiché non ho messo nè sale nè
zucchero. 
Io come golosona che si rispetti, amando
la colazione dolce li ho farcite con ricotta 
light e marmellata all'arancia, un combo
che da siciliana uso molto nelle mie 
preparazioni.
Queste crepes sono light,sazianti e super
golose perfette per chi non vuol 
rinunciare ad un'alimentazione sana ed
equilibrata. 
Si preparano davvero in un attimo ed
accontentano tutti.
Ciascuno sceglie di farcirle con ciò che
preferisce,mio figlio con la crema alle
nocciole di cui è dipendente. 
E voi come li farcireste?

Ingredienti 

  • 100 gr di farina di tipo 1
  •  230 ml latte di riso
per farcire
  • ricotta 
  • marmellata d'arancia 

Procedimento 

Versate in una ciotola la farina ed a filo
il latte o l' acqua evitando grumi.
Fate riposare 10 minuti il composto. 
Dopodiché versate un mestolo alla volta
in un padellino da crepes unto d'olio o
burro.
Una volta cotto,giratelo dall'altra parte.
Continuate così fino ad ultimare il 
composto.
La quantità dipende dalla misura del 
vostro padellino. 
Una volta fredde farcitele con la ricotta 
e la marmellata, nel mio caso,sciroppo 
d'acero e granella di nocciole o mandorle.






 

Nessun commento:

Posta un commento