mercoledì 10 giugno 2020

Cookies



A volte mi dimentico di quanto siano
buoni ma soprattutto facili da realizzare
i biscotti.
Questo perché in più delle volte preferisco
preparare un dolce per i miei ospiti,sia
per velocizzare i tempi e sia perché per
saziarli dovrei farne una quantità quasi
industriale vista la loro voracità 😅.
Ma oggi,aspettavo solo una cara amica
per un caffè e credetemi in pochi minuti
ho messo tutti gli ingredienti in una
ciotola ed ho iniziato ad impastare .
Dopo un breve riposo in frigo,ho
realizzato questi cookies,il cui profumo
ha inondato la casa e i dintorni;tanto
che la mia amica,una volta scesa dalla
macchina ne ha seguito la scia quasi
ipnotizzata,consapevole che venisse da
casa mia.🥰
Io sono una di quelle che per indole golosa,
non accolgo mai ospiti o non vado mai
a casa d'altri senza aver un dolcetto
homemade pronto.
Questi cookies sono croccantissimi e
golosissimi,perfetti per accompagnare il
secondo caffè della mattinata o per una
merenda con te e succhi di frutta.🍪🍪🍪🍪
Provate la mia ricetta  👇🥰

Ingredienti 
per 12 biscotti 

  • 1 uovo medio 
  • 150 gr di farina 00
  • 35 gr di zucchero semolato 
  • 35 gr di zucchero di canna 
  • 50 gr di burro freddo 
  • 1.b di vanillina 
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente 
  • la punta di un cucch.no di lievito 

Procedimento 

In una ciotola miscelate il burro morbido 
a temperatura ambiente,lo zucchero di
canna e quello semolato
Aggiungete la farina con il lievito,l'uovo,la
vanillina ed iniziate ad amalgamare tutti 
gli ingredienti fino a creare un impasto 
liscio ed omogeneo. 
A questo punto unite le gocce di 
cioccolato fondente, coprite il panetto
con la pellicola e fatelo riposare in 
frigo per almeno mezz'ora. 
Trascorso il tempo, foderate la leccarda 
del forno con carta oleata e prendendo 
un po' di frolla con le mani ,formate
delle palline di egual misura.
Adagiatele sulla leccarda ben distanziate 
tra loro ed appiattitele leggermente.
Infornate a 200 gradi per 15 minuti 
circa a forno statico.
Prima di spegnere controllate se sono
dorati sia sopra che sotto.
Fateli raffreddare completamente prima
di toglierli dalla leccarda e servirli,
poiché sono molto friabili caldi.






Nessun commento:

Posta un commento