domenica 14 giugno 2020

Crepes dolci al cacao




Le crepes sono uno delle prime ricette
con cui ho iniziato a cimentarmi in
cucina,dando sfogo alla mia passione
e golosità irrefrenabile per i dolci.
Tale avvenimento risale all'età
pressoché adolescenziale e grazie alla
facilità nel prepararli, sono divenute in
breve tempo,il dolcetto last-minute
per soddisfare un'improvvisa voglia.
Ho perso il conto di quante ne ho fatte
e mangiate ma credetemi, non ne sono
mai sazia.
In passato ho pubblicato la versione
classica,oggi invece vi propongo quelle
al cacao.
Potete farcire anch'esse con ciò che più
vi piace,gelato,crema,marmellata, yogurt
o frutta fresca.
In qualsiasi versione o farcitura vengano
realizzate,riscuoteranno sempre un gran
successo sia tra i grandi che tra i piccoli.
Sono così semplici e golose che non se
 ne ha mai abbastanza .
Ecco le dosi 👇

Ingredienti 

  • 20 gr di cacao amaro
  • 250 ml di latte t.a
  • 1 cucchiaio di zucchero o miele 
  • 110 gr di farina di tipo 1
  • 2 uova medie

Procedimento 

In una ciotola amalgamate le uova
con lo zucchero, il cacao ed il latte a
filo (temperatura ambiente).
Deve risultare un composto privo
di grumi simile ad una pastella.
Scaldate un pentolino antiaderente
oppure quello da crepes,imburratelo
leggermente e versateci un mestolo
di pastella a coprire l'intero spazio.
Appena cotta si staccherà facilmente,
giratela e fatela cuocere anche
dall'altro lato.
Proseguite così fino ad ultimare il
composto .
Una volta pronte,farcitele con ciò
che più vi piace. 









Nessun commento:

Posta un commento