mercoledì 29 settembre 2021

Biscotti alle mandorle e mirtilli neri


 

Non so a voi,ma a me piace accompagnare 
il caffè durante il mio break mattutino o pomeridiano con un dolcetto di piccola 
dimensione, che sia un pezzetto di dolce 
fatto da me,un quadratino di cioccolato 
o magari un biscottino. 
Deve insomma essere una dolce coccola 
in quel momento di relax da mangiare 
con gusto e che dia dinuovo la carica per 
proseguire. 
Troppe cose chiedo al mio break, starete 
pensando, ma non è cosi, perché basta 
veramente poco per deliziare almeno il
palato.
Ho preparato questi biscotti,pensando 
proprio a questo ed il risultato...beh miei 
cari è stato veramente una piacevole e
soddisfacente sorpresa. 
Ecco i miei friabili e golosi biscotti con 
farina di mandorle e mirtilli neri freschi. 
Provateli,sono uno tira l'altro!!!

Ingredienti 
  • 220 gr di farina 00
  • 30 gr di farina di mandorle 
  • 1 uovo medio 
  • 1 cucchiaino raso di lievito 
  • 100 gr di burro
  • mirtilli neri 
  • 80 gr di zucchero semolato 
  • 1 b. di vanillina 
Procedimento 

In una ciotola amalgamate il burro con il
burro,la farina 00 e di mandorle,il lievito 
per dolci, la vanillina ed infine l'uovo. 
Formate velocemente un panetto liscio ed
omogeneo, avvolgetelo nella pellicola 
trasparente in frigo per almeno mezz'ora. 
Trascorso il tempo,fate delle palline che
adagerete in una teglia rivestita da carta 
forno,distanziate tra loro e sopra inserite 
i mirtilli neri freschi (io li ho congelati).
Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento